sabato 20 ottobre 2012

Halloween all'insegna della creatività!

Una mia creazione a Punto a croce
Si avvicina ormai il giorno...e come ogni anno fervono i preparativi!
E' una giornata magica che i bambini aspettano con impazienza!
Allora vi racconto il programma della nostra festa che con i dovuti cambiamenti si ripete già da qualche anno...
Giorno: 31 Ottobre
Luogo: una casa di campagna
Ingrediente per una buona riuscita: la semplicità!
Invitati: bimbi e adulti accompagnatori

Arrivo degli ospiti verso le 17...nell'attesa che arrivino tutti si inizia subito con un piccolo lavoretto: quest'anno si tratterà di realizzare il segnaposto che utilizzeranno la sera per la cena...(i nostri materiali saranno: cartoncini... timbri con sagome di halloween... pennarelli, pastelli...e ...tanta...tanta creatività!!
Verso le 17.30 si accende il forno e si dà il via alla preparazione dei golosi biscotti!!  Si vedono così piccole manine pasticcere che con l'aiuto di taglia biscotti a forma di fantasma, strega, pipistrello, zucca e gatto si preparano la golosa merenda! Pochi minuti di forno... ed ecco biscotti buoni e belli fatti con tanto divertimento! (l'impasto lo preparo io la mattina) 
Vintage card
Verso le 19.00 si parte per la spedizione dolcetto e scherzetto presso le case dei vicini in piena campagna!!! (Molto suggestivo!!:) Il giro è abbastanza lunghetto e dura circa 1!! Poi stanchi ma contenti tutti a casa per la cena...ovviamente tutto in tema... dalla tavola addobbata...... ai cibi rigorosamente 'halloween' nelle forme e nei colori!
Infine la serata si conclude con varie attività: c'è la proiezione di cartoon a tema, il gioco del memory (scaricato gratis dal web e completamente dedicato ad halloween) e per chi ne ha voglia ci sono attività creative con i cartoncini... 
Insomma...una festa per piccini che fa divertire anche i grandi!
Buon Halloween a tutti!!

Vintage Card


Nessun commento:

Posta un commento